Make-up

Constatato che dopo 4 anni sullo stesso tracciato gli automodelli in generale tendono a trovare da soli la traiettoria ideale togliendo quindi divertimento nella guida, è stato deciso di rinfrescare il layout del nostro miniautodromo con la consapevolezza di dover trascorrere in pista un paio di week-end pre campionato con le maniche rimboccate. Prima però andiamo a vedere cosa è successo e come è cambiato negli anni il nostro francobollo di asfalto:

Tralasciando per ovvi motivi l’anno 2005 dove 5/6 gomme di automobile ed un po’ di tubo corrugato posati ad-minchiam
pista-veduta

determinavano una sorta di sentiero mobile, ed ovviamente anche l’anno 2006 visto che ci eravamo traferiti temporaneamente dove osano le aquile,
pistaxx4

il primo vero circuito è stato questo qui:
2007-2009
pista2007poi, rifatto obbligatoriamente l’asfalto, è stato scelto questo disegno qui:
2009-2011 pista2009come testimonia anche l’archivio di guglemaps
googleearth

infine, con ulteriori piccole modifiche, il tracciato attuale:
2011-2014
pista2011 
Come è anche visibile su gugleearf
googlemaps

Ora, sulla base di due prerogative, ovvero quella che il rettilineo lo si lascia dalla parte opposta del palco guida e quella che il segnale del transponder a terra rimane vicino alla cabina cronometraggio, si da spazio alla libera fantasia Tilkiana per metterci mano (con coscienza). Considerando anche che più lo si stravolge e più c’è da lavorà! Accettiamo proposte, idee, schizzi e  quant’altro abbia un minimo di ragionevole validità per poi decidere assieme come e cosa fare. I contatti mail sono in home page.
Si consideri che le dimensioni dell’area interna alla balaustra in legno sono: 30,60m x 16,40m.
Perché queste dimensioni? Eccheneso! Anzi lo si sa, perché prima di noi, c’erano le genti che con 3 campi accostati  (da 30m x 5m) si divertivano come dei matti a fare questo…
ESV Asphalts …finchè la Mondialcasa  non gli ha rubato l’idea brevettando il manico per i loro coperchi e fare contente le massaie.

EDIT: 24/02
Il buon Mario si è dato già egregiamente da fare proponendo ben 5  idee differenti, pronte per essere valutate. Seguono in ordine casuale:
alternativa1 alternativa2 alternativa3 alternativa4 alternativa5

 

 

Lascia un commento