Archivi categoria: Prova su strada

oversteer @ 30fps

Più di un anno fa sono venuto in possesso (a prezzo “da non poter lasciare sullo scaffale”) di un aggeggio colorato, dalle dimensioni contenute, con un display touch da 2″ che, oltre ad essere carino, riesce anche a fare dei filmati.
Non ho mai potuto testare la videocamera d’azione più famosa, pubblicizzata ed utilizzata al momento ma questa mi permette di fare filmati in HD nativo, 1080p a 30 fps (con audio) o foto a 13mpixel con una spesa di 9/10 (nove decimi) in meno rispetto alla regina.

Continua la lettura di oversteer @ 30fps

Tamiya Super Sabre QD 1/14

Oggi si parla di cuddì che sta per QUICK DRIVE.
Se sul drive siamo senz’altro tutti d’accordo, sul quick se ne può discutere. A metà/fine degli anni ’80 la casa delle due stelle ha iniziato a distribuire questa linea di modelli in scala 1/14 che si ispiravano ai modelli leggermente più grandi, in scala 1/10. Inizialmente su due soli tipi di telaio, quello per buggy e quello per monster truck poi verso la fine anche touring. Tutti modelli a due ruote motrici con sterzo proporzionale e gas a tre velocità (in aggiunta il “solito” interruttore LOW/HIGH sul telaio). Martellando e perseverando sulla baia dalle spiagge sempre più lucrose non ho dovuto stranamente vendermi l’ennesimo organo per portarmene a casa una in stato decente. Amatteroflac. La Super Sabre QD, questa:

Continua la lettura di Tamiya Super Sabre QD 1/14

Mini F1 fuori dagli schemi

Sono entrato in possesso di un modellino che mi ha colpito ed affascinato al primo sguardo. Il tema sono le mini 4wd Tamiya, le celeberrime macchinine che sfrecciano all’interno di una pista appoggiandosi ai bordi tramite i cosiddetti roller. Inutile dilungarsi, le conoscono dovrebbero conoscere tutti. Rappresentano un ampio capitolo di storia del modellismo dinamico. Sono state “clonate” nel corso degli anni da millemila ditte concorrenti ma sono tutt’ora vive ed attive più che mai. Ma questa è decisamente “fuori dagli schemi”:
Continua la lettura di Mini F1 fuori dagli schemi

Tamiya 1/10 RC Boy’s 4wd Racer

Tamiya ha introdotto 30 ani fa (!) questa linea di automodelli in scala 1/10 adatti a principianti per introdurli nel mondo dell’automodellismo radiocomandato. L’estetica è accattivante (vista con gli occhi dei ggiovini), da BIG Mini 4wd, e la sostanza è senz’altro in linea con il costo. Si possono trovare ancora oggi, a distanza di tempo delle ottime offerte per i kit e per gli optionlas, si , perchè erano previsti anche quelli.
Regia, agevoliamo l’approfondimento, grazie […]
Continua la lettura di Tamiya 1/10 RC Boy’s 4wd Racer