Archivi categoria: Prova su strada

Carrera Mario Kart 8

Approfittando di un’offerta Black-Venerdì ho portato a casa una confezione contenente ciò che molti ritengono sia il pilota di kart più iconico di sempre, il più famoso idraulico coi baffi, alla guida del suo bolide in versione 8. Il profondo impatto che costui ha avuto e continua ad avere sulla cultura videoludica ha dato vita a molteplici realizzazioni nell’ambito del modellismo radiocomandato.

Continua la lettura di Carrera Mario Kart 8

oversteer @ 30fps

Più di un anno fa sono venuto in possesso (a prezzo “da non poter lasciare sullo scaffale”) di un aggeggio colorato, dalle dimensioni contenute, con un display touch da 2″ che, oltre ad essere carino, riesce anche a fare dei filmati.
Non ho mai potuto testare la videocamera d’azione più famosa, pubblicizzata ed utilizzata al momento ma questa mi permette di fare filmati in HD nativo, 1080p a 30 fps (con audio) o foto a 13mpixel con una spesa di 9/10 (nove decimi) in meno rispetto alla regina.

Continua la lettura di oversteer @ 30fps

Tamiya Super Sabre QD 1/14

Oggi si parla di cuddì che sta per QUICK DRIVE.
Se sul drive siamo senz’altro tutti d’accordo, sul quick se ne può discutere. A metà/fine degli anni ’80 la casa delle due stelle ha iniziato a distribuire questa linea di modelli in scala 1/14 che si ispiravano ai modelli leggermente più grandi, in scala 1/10. Inizialmente su due soli tipi di telaio, quello per buggy e quello per monster truck poi verso la fine anche touring. Tutti modelli a due ruote motrici con sterzo proporzionale e gas a tre velocità (in aggiunta il “solito” interruttore LOW/HIGH sul telaio). Martellando e perseverando sulla baia dalle spiagge sempre più lucrose non ho dovuto stranamente vendermi l’ennesimo organo per portarmene a casa una in stato decente. Amatteroflac. La Super Sabre QD, questa:

Continua la lettura di Tamiya Super Sabre QD 1/14

Mini F1 fuori dagli schemi

Sono entrato in possesso di un modellino che mi ha colpito ed affascinato al primo sguardo. Il tema sono le mini 4wd Tamiya, le celeberrime macchinine che sfrecciano all’interno di una pista appoggiandosi ai bordi tramite i cosiddetti roller. Inutile dilungarsi, le conoscono dovrebbero conoscere tutti. Rappresentano un ampio capitolo di storia del modellismo dinamico. Sono state “clonate” nel corso degli anni da millemila ditte concorrenti ma sono tutt’ora vive ed attive più che mai. Ma questa è decisamente “fuori dagli schemi”:
Continua la lettura di Mini F1 fuori dagli schemi