Archivi categoria: mini-z

Concluso il III° campionato 1/28

Ebbene sì, già il terzo. Ed onestamente il più godurioso. Il perchè lo sia stato lo abbiamo già detto. Non è più opportuno chiamarlo campionato mini-z in quanto le piccole della Kyosho sono rimaste oramai una minoranza portata ahimè verso l’estinzione. Domenica scorsa quindi ultima gara disputata con premiazione finale. Il livello si è decisamente alzato, complice anche il passaggio di quasi tutti ai modelli a trazione integrale ma gli ingredienti base per il divertimento non sono mai mancati: pista in conformazione tavolo da snooker con traiettorie sempre più gommate, location comoda e sempre ben attrezzata con incontri periodici anche infrasettimanali (il tutto grazie a patron Giova), bere e mangiare sempre a disposizione. Se ci sarà una 4° edizione con queste prerogative non si potrà non ritornare goduriosi. Segue classifica finale (le caselle barrate rappresentano ovviamente lo scarto) e doc fotografica. […] Continua la lettura di Concluso il III° campionato 1/28

piccola scala, grande goduria

Ma allora come vanno ‘sti mini bolidi?
La non perfetta tipologia del fondo della pista nelle due edizioni di campionato precedenti ha fatto desistere qualcuno ed ha fatto rinunciare ad iniziare qualcun’altro, lasciando il terreno libero solo ai pochi irriducibili. Complice la fortuna di aver trovato una moquette migliore, più sottile, senza troppo pelo, (verde e non fuxia) e di poterla lasciare stesa alias impianto permanente, aggiungendo anche un locale riscaldato, un cronometraggio a trasponder, sufficente spazio box, pizza, fichi e cotillion,  possiamo dire di avere raggiunto l’apice. Pertanto i pochi irriducibili, guidando una RC1/28 su di un tavolo da snooker godono come ricci! […]
2015 Continua la lettura di piccola scala, grande goduria

Campionato Mini Z 2014/15

Ciao Drivers, cominciato in dicembre 2014 con calendario di 6 gare (1 di scarto), si è concluso il campionato invernale delle 1/28 scale. In tutti i 6 incontri si sono dati battaglia piloti di fama regionale (scatta la OLA con sottofondo cori da stadio) Antonio, Claudio, Lorenzo Johnny, Mattia e Michele (ordine alfabetico così non si litiga). Tra garette e sane mangiate di pandori, tiramisù, colombe e leccornie varie, venerdì 17 Aprile è calato il sipario con l’ ultima sfida. Qui trovate la classifica che da un’ idea dell’ andamento personale di ogni prestazione personale. Ora quello che è stato è stato e senza perderci in fiumi di parole gustiamoci le foto:
Continua la lettura di Campionato Mini Z 2014/15

Si riparte con la scala 1/28: campionato Mini Z

Ciao drivers, inverno alle porte e noi le teniamo chiuse, si riparte con il campionato delle piccole. La collaudata formula dell’anno scorso verrà riproposta anche per il 2014/15. Location GarageJokerTeam con JokerTeam’sRing in moquette e listelli in legno come cordoli; 3 qualifiche e 3 finali con durata di 5 minuti ogni una. Cronometraggio con computer dell’ associazione e transponder personale montato sulla macchinina. Iscrizione gara come l’ anno scorso:

tesserati 3 euro
non tesserati 5 euro

Le gare saranno 6 ed alla fine campionato se ne terranno valide 5 per il punteggio finale, ora quello che interessa maggiormente, le date di calendario:

1° gara 14 dicembre
2° gara 11 gennaio
3° gara 25 gennaio
4° 22 febbraio
5° gara 8 marzo
6° gara 29 marzo
Continua la lettura di Si riparte con la scala 1/28: campionato Mini Z