Archivi categoria: GT12

CONTACT GP 31/03 (UK)

Nel sabato pre-Pasquale si è svolto in UK  un interessante gran premio che abbracciava, olte alle categorie Touring ed LMP12, anche la rampante GT12. Tra la lista iscritti era presente anche un nostro associato, Alessandro G, che si è distinto con disinvoltura tra chi questa categoria la mastica da molto più tempo di lui (e di tutti noi) ma soprattutto si è portato a casa un cospicuo bagaglio di esperienza che rimetterà in gioco alla prima occasione.
Per esempio in tema di gomme controllate; una soluzione che, come associazione, verrà adottata già per il campionato sociale 2018, con lungimiranza e non senza presunzione, nell’ottica di far progredire la serie nella direzione ad essa più giovevole.
E com’è andata?
Continua la lettura di CONTACT GP 31/03 (UK)

A Natale siamo tutti più buoni…Charity Race 2017 RC Landia, Scandiano

Quale modo migliore di chiudere l’anno se non con un report semiserio della trasferta alla celeberrima Charity Race che si è tenuta a RC Landia nel weekend appena trascorso?
Ebbene sì, quest’anno c’eravamo anche noi del Jokerteam grazie all’inclusione della nostra beneamata GT12 tra le categorie ammesse alla gara (grazie Alessandro R. e Mon-Tech per aver reso possibile questo).
Una gara che, per intenderci, si presenta così:

Italian GT12 Series – ROUND ONE

La stagione inaugurale della GT12 Series 2017/18 ha preso il via con il primo round a Remedello di Sopra, un’impianto con pista asfaltata indoor molto tecnica, l’Angiolino Minispeedway. La serie si svolgerà attraverso sei round in tutto il nord Italia che al termine vedrà l’incoronamento del pilota campione di questa neo-series italiana, categoria che recentemente ha visto un crescente interesse per il paese grazie alle sue prestazioni, semplicità e costi contenuti.
Continua la lettura di Italian GT12 Series – ROUND ONE

campionato italiano UISP – GT12

Il campionato italiano UISP – GT12 in prova unica conclusosi domenica scorsa a Rivoli Veronese (VR) ha visto il Jokerteam occupare due delle tre  posizioni del podio grazie ai propri portacolori. Mattia D. ha messo a segno una prestazione superlativa partendo dalla pole guadagnata alla mattina (l’ unico ad aver compiuto i 25 giri nei 6 minuti di manches) ed imponendosi poi in tutte le finali per portare a casa questo grande risultato. A seguirlo sul podio gli ottimi Roberto R. (Treerremodellismo) ed Alessandro G. (Jokerteam BZ).
Continua la lettura di campionato italiano UISP – GT12