La Tokyo Marui Co. Ltd o, più semplicemente Marui, molto conosciuta in Giappone per la sua produzione di Armi softair, iniziò nei primi anni ’80 anche la produzione di automodelli elettrici.
Fra i primi rilasciati ci fu un “Hunter” nel 1984.
Archivi categoria: vintage
Ruotine in 1/64
Aspettando che la temperatura risalga costantemente fino a valori positivi e che quindi si possa lentamente riprendere in mano un telecomando che non sia quello del Samsung 32″ è legittimo tergiversare e quindi poter parlare anche d’altro. Basta che questo “altro” abbia le ruote, ‘che siamo in fascia protetta.
I tempi in cui sbavavo dietro ad un espositore di questo genere
posto all’interno di un negozio o di una cartoleria sono passati da un pezzo…
Continua la lettura di Ruotine in 1/64
Mini 4wd Avante History
Ma cos’ha di così speciale questo nome? Nulla di eclatante eppure la produzione di modellini appartenenti a questa famiglia continua imperterrita; oltre una quarantina di versioni prodotte fino ad oggi, raccolte tutte in questa guida che ne descrive per ognuna, aspetto e caratteristiche principali. Anche nella pagina Extra assieme alle altre pubblicazioni.
B-Side 1/10 buggy
Durante tutto il decennio degli ’80 la categoria dei buggy in scala 1/10 conobbe il suo periodo di maggior fama. In questo intervallo di tempo ci furono però una serie di modelli meno conosciuti che talvolta erano in grado di offrire soluzioni tecniche molto innovative risultando “addirittura” esteticamente gradevoli. Purtroppo non hanno mai goduto di una giusta gratificazione.
Dagli albori del touring: una famiglia yokomo
Quando a metà degli anni ’90 si incominciò progressivamente a montare sui telai modificati (abbassati) dei buggy 4wd una carrozzeria on-road e delle gomme da asfalto, le genti manifestarono una sensazione di goduria e libidine tale nel guidare una trazione integrale fuori dal fango che inevitabilmente nell’aria si odorava già il profumo di una nuova categoria. Il primo a rispondere “presente” fu il Sig. Tamiya (e te pareva) che modificò il telaio del suo buggy Manta Ray e mise a catalogo il primo modello touring “ufficiale”. Un TA01 nascosto da una carrozzeria Skyline.
E di lì a poco… Continua la lettura di Dagli albori del touring: una famiglia yokomo
Tamiya QD – i modelli
Dopo aver provato un paio di modelli della categoria Monster Truck ed aver analizzato nel dettaglio un modello Buggy compare, sempre a disposizione con i relativi aggiornamenti, la guida Tamiya QD Series nella sezione Extra
Tamiya QD Monster Trucks
Riallacciandomi al discorso intavolato parlando del modello Super Sabre, ed in attesa di ultimare e pubblicare la guida relativa, per la serie QD (quick drive) sono stati prodotti anche modelli del tipo Monster Truck. […]
Continua la lettura di Tamiya QD Monster Trucks
VINTAGE ADVERTISING
Come conseguenza ad uno dei miei periodici attacchi vintaggi, sfogliando una rivista del nostro settore, sono rimasto interdetto dalle inserzioni pubblicitarie del tempo e provavo a fare delle riflessioni. Siamo nel 1988, le riviste sono prevalentemente in bianco e nero ad eccezione di 1°,2°,3° e 4° di copertina. Sporadicamente qualche inserzionista riesce, cacciando più grano, ad inserire un po di colore nel proprio annuncio ma sempre a “monotamburo”.
Sfogliandola piano per non far aleggiare troppo l’odor di muffa in zona cucina , a causa di inserzioni e scritte microscopiche, ho provato ad aiutarmi allontanando i polpastrelli di pollice e indice. Niente, non funzionava. Essendo io ad una certa, ho dovuto inforcare gli occhiali…
Continua la lettura di VINTAGE ADVERTISING