Archivi categoria: vintage

RC Top Trumps

In questi weekend da trascorrere forzatamente a casa, il mio grande piano B prevede fra le altre cose anche un rispolvero dei giochi di società dimenticati appollaiati sull’ultima irraggiungibile mensola  della cantina o garage.
Uno di questi è il gioco di carte.
Lo scopo, oltra a quello di passare il tempo in compagnia, è anche quello di allontanare il pensiero dai Tiggì che continuano a snocciolare cifre e nel contempo far riposare gli occhi dai vari schermi retroilluminati sparsi per l’appartamento.
Continua la lettura di RC Top Trumps

Ruotine in 1/64

Aspettando che la temperatura risalga costantemente fino a valori positivi e che quindi si possa lentamente riprendere in mano un telecomando che non sia quello del Samsung 32″ è legittimo tergiversare e quindi poter parlare anche d’altro. Basta che questo “altro” abbia le ruote, ‘che siamo in fascia protetta.
I tempi in cui sbavavo dietro ad un espositore di questo genere
posto all’interno di un negozio o di una cartoleria sono passati da un pezzo…
Continua la lettura di Ruotine in 1/64

B-Side 1/10 buggy

Durante tutto il decennio degli ’80 la categoria dei buggy in scala 1/10 conobbe il suo periodo di maggior fama. In questo intervallo di tempo ci furono però una serie di modelli meno conosciuti che talvolta erano in grado di offrire soluzioni tecniche molto innovative risultando “addirittura” esteticamente gradevoli. Purtroppo non hanno mai goduto di una giusta gratificazione.

Continua la lettura di B-Side 1/10 buggy

Dagli albori del touring: una famiglia yokomo

Quando a metà degli anni ’90 si incominciò progressivamente a montare sui telai modificati (abbassati) dei buggy 4wd una carrozzeria on-road e delle gomme da asfalto, le genti manifestarono una sensazione di goduria e libidine tale nel guidare una trazione integrale fuori dal fango che inevitabilmente nell’aria si odorava già il profumo di una nuova categoria. Il primo a rispondere “presente” fu il Sig. Tamiya (e te pareva) che modificò il telaio del suo buggy Manta Ray e mise a catalogo il primo modello touring “ufficiale”. Un TA01 nascosto da una carrozzeria Skyline.
E di lì a poco… Continua la lettura di Dagli albori del touring: una famiglia yokomo