Restyling del miniautodromo

Era da più di un lustro che il tracciato dell’impianto fisso Jokerteam non veniva sottoposto a sostanziale restyling. Negli ultimi anni sono stati eseguiti sempre soli lavori di manutenzione o piccoli aggiustamenti/miglioramenti. Per la stagione 2022, quella che vedrà il ritorno in pista dopo diversi anni dei modelli della categoria Formula, il layout del miniautodromo sarà completamente diverso.

rimozione cordoli in cls, tubo in pe, traversini con ripristino asfalto a freddo

Grazie ad un gruppo di volenterosi sono partiti da poco i lavori per questa nuova versione. Come primo degli interventi, fra i più difficoltosi e meno gratificanti ma indispensabile per aprire la strada al nuovo progetto, quello della demolizione/rimozione con pulizia/smaltimento.
Per partire poi da un “foglio bianco”.

area libera e pronta per essere “disegnata”

Una delle prossime fasi sarà quella della pittura, per dipingere cordoli e delineare la carreggiata, la griglia di partenza e la linea di cronometraggio

nuovi cordoli in cls

Grazie a delle mani esperte la realizzazione dei nuovi cordoli in cemento ha raggiunto decisamente un livello professionale

da qui si intravvede parte del nuovo layout…

ed il nuovo layout, concepito appositamente per far sgommare i modelli della “nuova” categoria, sfrutta e copre bene i ca. 480mq a disposizione.

e da qui…l’altra parte

La pista otterrà a breve il look definitivo e sarà senz’altro pronta per tempo, per i doverosi test prestagionali perchè….
il 03 Aprile c’è il primo GRAN PREMIO

State sintonizzi

Lascia un commento