piccola scala, grande goduria

Ma allora come vanno ‘sti mini bolidi?
La non perfetta tipologia del fondo della pista nelle due edizioni di campionato precedenti ha fatto desistere qualcuno ed ha fatto rinunciare ad iniziare qualcun’altro, lasciando il terreno libero solo ai pochi irriducibili. Complice la fortuna di aver trovato una moquette migliore, più sottile, senza troppo pelo, (verde e non fuxia) e di poterla lasciare stesa alias impianto permanente, aggiungendo anche un locale riscaldato, un cronometraggio a trasponder, sufficente spazio box, pizza, fichi e cotillion,  possiamo dire di avere raggiunto l’apice. Pertanto i pochi irriducibili, guidando una RC1/28 su di un tavolo da snooker godono come ricci! […]
2015
…che poi come godono i ricci?
Chi non aveva ancora provato questa sensazione ha potuto constatare quanto sia godurioso correre con questi piccoli bolidi su di una pista ad HOC. Chi invece aveva già provato questa sensazione ne ha potuto rigiovare. La consapevolezza che anche le piccole modifiche possano portare ad un palpabile miglioramento e la possibilità di decidere (per chi ne è capace) la traiettoria da fare senza che sia il modello per la metà delle volte a deciderla per te, aumentano decisamente l’adrenalina in pista e conseguentemente la voglia di “giocare”.
IMG-20151124-WA0001Un layout indovinato permette di correre in senso orario od antiorario con lo stesso tempo sul giro. Un tracciato con la massimizzazione dello sviluppo, a discapito della larghezza di carreggiata, consente di sfoltire al meglio il traffico nell’arco del giro.
Una volta masticato per bene il percorso il ritmo diventa subito frenetico, in gara a 4 minuti gli occhi bruciano e/o lacrimano e le 3 dita in uso della mano destra perdono la sensibilità dei vivi. Terminata la manche e potendo finalmente rialzare lo sguardo sembra di uscire da Matrix e rientrare lentamente nella configurazione spazio/tempo della casalinga. Questo perché il livello medio è già troppo alto ed ogni piccola sbavatura porta a delle obbligate rimonte da scongiuri. Nonostante il regolamento porti a poter mescolare 4wd con 2wd, lexan con abs e spugna con lattice il colpo d’occhio è comunque notevole ed il gap è contenuto entro livelli che giustifichino la succitata goduria.
APPUNTAMENTO UFFICIALE PER DOMENICA 20 DICEMBRE
come da calendario gregoriano

 

mini-z_prova1

 

 

Lascia un commento