Italian GT12 Series – ROUND ONE

La stagione inaugurale della GT12 Series 2017/18 ha preso il via con il primo round a Remedello di Sopra, un’impianto con pista asfaltata indoor molto tecnica, l’Angiolino Minispeedway. La serie si svolgerà attraverso sei round in tutto il nord Italia che al termine vedrà l’incoronamento del pilota campione di questa neo-series italiana, categoria che recentemente ha visto un crescente interesse per il paese grazie alle sue prestazioni, semplicità e costi contenuti.
I turni di qualificazione, svolti durante la mattinata, hanno visto Mattia D. confermare il suo status di “specialista” della GT12 e stabilire tre TQ caratterizzati da un passo molto costante e un giro record di 13.366 secondi, rivelatosi imbattibile per il resto della giornata. Chiudendo la prima fila per le finali, i piloti locali  Alessandro R. che conquista la P2 con una guida impeccabile soprattutto  nel Q3, e suo fratello Roberto R. con una P3 molto vicina alla prima fila.
La finale A, ricca di azione, ha visto inizialmente un  Mattia intrappolato nel traffico perdere temporaneamente il comando sia in A1 che in A2, ma recuperare in modo intelligente e meritareto in entrambe le manche, assicurandosi così la vittoria per il primo round della GT12 Series nonché i 150 punti in classifica. Un solido secondo in tutta la finale A, Alessandro R. ha dimostrato coerenza e grande capacità di tenersi fuori dai guai, mentre Lorenzo S. ha recuperato dalla P4 in griglia sia in A2 che in A3 e si è guadagnato l’ultimo gradino sul podio. [cronologico finale A, click per ingrandire]

[CLASSIFICA PROVVISORIA]

[REGOLAMENTO]

Non possono mancare i doverosi ringraziamenti allo staff dell’evento, alla direzione di gara, all’organizzazione per il pranzo. Una premiazione finale con targhe per il podio e simpatici ed utili gadget offerti da Schumacher ha portato a termine una giornata speciale. La serie si sposterà ora sulla pista indoor di RC-Landia a Scandiano per il 2 ° round,. il 18 marzo. Come da calendario.

Lascia un commento