Il meteo per la domenica di gara dava cielo sereno, e così è effettivamente stato, purtroppo però la pioggia scesa incessantemente fino al pomeriggio del sabato ha lasciato la pista molto bagnata. Le FP1 e FP2 sono andate quindi via senza porre particolare attenzione al set-up o alla prestazione, i tempi sul giro erano più alti di 8-10 secondi rispetto alle condizioni “normali”.
Ma per le qualifiche il tracciato era già quasi completamente asciutto, le due prestazioni migliori (come somma dei risultati delle due qualifiche) hanno parcheggiato Alessandro Gi. sulla piazzola della pole, con 3 punti in saccoccia.
Il gran premio, della durata di 10 minuti, è iniziato puntuale alle 16:00. Allo start e fino alla prima curva tutto ok poi però, complice un nuvolone passeggero che ha oscurato il sole e raffreddato la pista (da regolamento non è più consentito l’utilizzo delle termocoperte) di quei 4-5 gradi, c’ è stato uno sconvolgimento di posizioni con un grandissimo numero di sorpassi e qui il pubblico presente ha mandato applausi registrati, poi via via le gomme sono rientrate in temperatura e chi aveva il passo gara migliore ha ripreso le giuste distanze.
Queste le posizioni del podio finale di gara:
1) Mattia DO. 35 giri – 10.13.777
2) Alessandro Gi. 34 giri – 10.08.723
3) Helmuth Au. 33 giri – 10.04.382
Ai fini della classifica finale Mattia Do. si aggiudica anche quel punticino addizionale in quanto autore del giro veloce in gara, 16.116sec.
Questa quindi la classifica provvisioria dopo il GP#1:
L’appuntamento è ora per domenica 01 maggio con il GP#2!