VINTAGE ADVERTISING

Come conseguenza  ad uno dei miei periodici attacchi vintaggi, sfogliando una rivista del nostro settore, sono rimasto interdetto dalle inserzioni pubblicitarie del tempo e provavo a fare delle riflessioni. Siamo nel 1988, le riviste sono prevalentemente in bianco e nero ad eccezione di 1°,2°,3° e 4° di copertina. Sporadicamente qualche inserzionista riesce, cacciando più grano, ad inserire un po di colore nel proprio annuncio ma sempre a “monotamburo”.
Sfogliandola piano per non far aleggiare troppo l’odor di muffa in zona cucina , a causa di inserzioni e scritte microscopiche, ho provato ad aiutarmi allontanando i polpastrelli di pollice e indice. Niente, non funzionava. Essendo io ad una certa, ho dovuto inforcare gli occhiali…
Continua la lettura di VINTAGE ADVERTISING

Tamiya Super Sabre QD 1/14

Oggi si parla di cuddì che sta per QUICK DRIVE.
Se sul drive siamo senz’altro tutti d’accordo, sul quick se ne può discutere. A metà/fine degli anni ’80 la casa delle due stelle ha iniziato a distribuire questa linea di modelli in scala 1/14 che si ispiravano ai modelli leggermente più grandi, in scala 1/10. Inizialmente su due soli tipi di telaio, quello per buggy e quello per monster truck poi verso la fine anche touring. Tutti modelli a due ruote motrici con sterzo proporzionale e gas a tre velocità (in aggiunta il “solito” interruttore LOW/HIGH sul telaio). Martellando e perseverando sulla baia dalle spiagge sempre più lucrose non ho dovuto stranamente vendermi l’ennesimo organo per portarmene a casa una in stato decente. Amatteroflac. La Super Sabre QD, questa:

Continua la lettura di Tamiya Super Sabre QD 1/14