Amarcord (1°episodio)

In questa prima puntata sono andato a pescare dal databeis non troppo indietro, per la precisione la prima gara in assoluto disputata dall’associazione JT relativamente all’unoadiecituring. E’ vero, posso spingermi più addietro, fino al 1998 con altre categorie volendo ma per il momento ci fermiamo ad aprile 2005 (anche perché da qualche parte bisogna iniziare)…Vai!

Se ci si pensa sono passati 10 campionati da allora…

Può far venire un pò di tristezza, può far venire un pò di commozione, di orgoglio oppure può semplicemente far venire…da ridere. In ogni caso si girava in queste condizioni:

Action2

chi di traverso, chi contromano, su asfalto usuratissimo con cordoli “mobili” (ad ogni giro cambiava lo sviluppo della pista di un buon 20%, e se avevi fortuna sparavi il giro buono con lo sviluppo corto). Le boe del Runner 125 erano abbastanza tranquille;

disastro

i cerchi erano all’avanguardia (Yokomo di Ricky)…

156 di andrea

…e le carrozzerie molto solide (Alfa di Andrea), notare piazzola di partenza professionalmente sponsorizzata. Se pensate che il numero di gara era scritto a pennarello….vi sbagliate, era stampato a computer!

DSC00046

i motori non erano bracioless (questo, purtroppo il mio costosissimo GM Purple bull), indotto sfilacciato causa elevata qualità e macchina a scatto fisso, nel senso di impiantata.

cronoman

La telemetria era bidirezionale, il perfetto funzionamento era garantito da un sofisticatissimo meccanismo a prova di errore che dava una certa sicurezza diciamo…
F1,F5,F2,F7,F3, no cazz era la 4…bè dai glielo tolgo dopo.
-Si ma allora devi schiacciare due volte F4!
Non posso il giro minimo è impostato a 10 secondi!
Vabbè te lo ricordo io fra 15 secondi.

pista-vedutaDiciamo che almeno il palco piloti (in verde a sx) era senz’altro bello ampio, alto,  senza dubbio stabile, solido e pertanto in tutta 626. In sostanza

gruppo

avevamo appena iniziato a divertirci!!

(vardali là che belli!!)

 

Lascia un commento